Torna all'indice
Riferimenti Normativi


Articolo 15, comma 1,2,5 – Obblighi di pubblicazione concernenti i titolari di incarichi dirigenziali e di collaborazione o consulenza
1 – Fermi restando gli obblighi di comunicazione di cui all’articolo 17, comma 22, della legge 15 maggio 1997, n. 127, le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le seguenti informazioni relative ai titolari di incarichi amministrativi di vertice e di incarichi dirigenziali, a qualsiasi titolo conferiti, nonche’ di collaborazione o consulenza:
a) gli estremi dell’atto di conferimento dell’incarico;
b) il curriculum vitae;
c) i dati relativi allo svolgimento di incarichi o la titolarita’ di cariche in enti di diritto privato regolati o finanziati dalla pubblica amministrazione o lo svolgimento di attivita’ professionali;
d) i compensi, comunque denominati, relativi al rapporto di lavoro, di consulenza o di collaborazione, con specifica evidenza delle eventuali componenti variabili o legate alla valutazione del risultato.
2 – La pubblicazione degli estremi degli atti di conferimento di incarichi dirigenziali a soggetti estranei alla pubblica amministrazione, di collaborazione o di consulenza a soggetti esterni a qualsiasi titolo per i quali è previsto un compenso, completi di indicazione dei soggetti percettori, della ragione dell’incarico e dell’ammontare erogato, nonche’ la comunicazione alla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della funzione pubblica dei relativi dati ai sensi dell’articolo 53, comma 14, secondo periodo, del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165 e successive modificazioni, sono condizioni per l’acquisizione dell’efficacia dell’atto e per la liquidazione dei relativi compensi. Le amministrazioni pubblicano e mantengono aggiornati sui rispettivi siti istituzionali gli elenchi dei propri consulenti indicando l’oggetto, la durata e il compenso dell’incarico. Il Dipartimento della funzione pubblica consente la consultazione, anche per nominativo, dei dati di cui al presente comma.
5 – Le pubbliche amministrazioni pubblicano e mantengono aggiornato l’elenco delle posizioni dirigenziali, integrato dai relativi titoli e curricula, attribuite a persone, anche esterne alle pubbliche amministrazioni, individuate discrezionalmente dall’organo di indirizzo politico senza procedure pubbliche di selezione, di cui all’articolo 1, commi 39 e 40, della legge 6 novembre 2012, n. 190.

Titolari di incarichi dirigenziali (dirigenti non generali)


Contenuti disponibili:


Retribuzione annuale dei dirigenti – anno 2018

Inserito il 4.02.2019

Allegati Retribuzione annuale dirigenti anno 2018 (163 kB)Decreto sindacale 5 retribuzione di risultato dei dirigenti 2018 (337 kB)Decreto Sindacale n 6 Risultato segretario 2018 (446 kB)Decreto sindacale n 7 determ retribuzione risultato segretario (285 kB)


Conferimento incarico a tempo determinato di dirigente del settore finanziario – Incarichi dirigenziali

Inserito il 28.09.2018

Nomina del Dirigente del Settore Finanziario e dei Dirigenti del Comune di Bordighera.   Allegati Decreto numero 9 2018 (559 kB)Decreto numero 10 2018 (188 kB)


Proroga incarico a tempo determinato di dirigente del settore finanziario sino al 30.9.2018

Inserito il 20.07.2018

Decreto di proroga dal 26.7.2018 al 30.9.2018 dell’incarico di dirigente del settore finanziario. Decreto di proroga del dirigente del settore finanziario Allegati Decreto proroga dirigente settore finanziario (113 kB)


Retribuzione annuale dei dirigenti – anno 2017

Inserito il 28.02.2018

Allegati Retribuzione annuale dei dirigenti per l’anno 2017 (5 kB)


Dichiarazioni incompatibilità dirigenti – anno 2018

Inserito il 30.01.2018

Dichiarazione di insussistenza di cause di inconferibilità ed incompatibilità per gli incarichi dirigenziali per l’anno 2018. Inconferibilità dirigenti anno 2018


Dichiarazioni incompatibilità dirigenti – Anno 2017

Inserito il 29.06.2017

Dichiarazione di insussistenza di cause di inconferibilità ed incompatibilità per gli incarichi dirigenziali per l’anno 2017. Inconferibilità dirigenti anno 2017. Allegati Inconferibilità dirigenti anno 2017 (81 kB)


Retribuzione annuale dei dirigenti – anno 2016

Inserito il 13.01.2017

Retribuzione annuale dei dirigenti per l’anno 2016 Allegati Retribuzione annuale dirigenti 2016 (5 kB)


Conferimento incarico di dirigente ad interim del Settore Tecnico

Inserito il 18.11.2016

Conferimento incarico di dirigente ad interim del Settore Tecnico alla dott.ssa Micaela Toni – Decreto n. 8/2016 Conferimento incarico di dirigente ad interim del Settore Tecnico al dott. Dario Sacchetti – Decreto n. 9/2016 Conferimento incarico di dirigente ad interim del Settore Tecnico al dott. Luigi Maurelli – Decreto n. 11/2016 Allegati Decreto n. 8/2016 (129 […]


Dichiarazioni incompatibilità dirigenti – Anno 2016

Inserito il 18.11.2016

Dichiarazione di insussistenza di cause di inconferibilità ed incompatibilità per gli incarichi dirigenziali per l’anno 2016. Inconferibilità segretario dott. Testa anno 2016 Inconferibilità segretario dott. Maurelli anno 2016 Inconferibilità dirigenti anno 2016 Allegati inconferibilita_segretario_2016 (78 kB)inconferibilita_dirigenti_2016 (114 kB)Inconferibilità segretario dott. Maurielli anno 2016 (79 kB)


Retribuzione annuale dei dirigenti – anno 2015

Inserito il 7.01.2016

Retribuzione annuale dei dirigenti anno 2015   Allegati Retribuzione annuale dirigenti 2015 (5 kB)




Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi