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Riferimenti Normativi


Art. 14 – Obblighi di pubblicazione concernenti i componenti degli organi di indirizzo politico
1. Con riferimento ai titolari di incarichi politici, di carattere elettivo o comunque di esercizio di poteri di indirizzo politico, di livello statale regionale e locale, le pubbliche amministrazioni pubblicano con riferimento a tutti i propri componenti, i seguenti documenti ed informazioni:
a) l’atto di nomina o di proclamazione, con l’indicazione della durata dell’incarico o del mandato elettivo;
b) il curriculum;
c) i compensi di qualsiasi natura connessi all’assunzione della carica; gli importi di viaggi di servizio e missioni pagati con fondi pubblici;
d) i dati relativi all’assunzione di altre cariche, presso enti pubblici o privati, ed i relativi compensi a qualsiasi titolo corrisposti;
e) gli altri eventuali incarichi con oneri a carico della finanza pubblica e l’indicazione dei compensi spettanti;
f) le dichiarazioni di cui all’articolo 2, della legge 5 luglio 1982, n. 441, nonché le attestazioni e dichiarazioni di cui agli articoli 3 e 4 della medesima legge, come modificata dal presente decreto, limitatamente al soggetto, al coniuge non separato e ai parenti entro il secondo grado, ove gli stessi vi consentano. Viene in ogni caso data evidenza al mancato consenso. Alle informazioni di cui alla presente lettera concernenti soggetti diversi dal titolare dell’organo di indirizzo politico non si applicano le disposizioni di cui all’articolo 7.
2. Le pubbliche amministrazioni pubblicano i dati cui al comma 1 entro tre mesi dalla elezione o dalla nomina e per i tre anni successivi dalla cessazione del mandato o dell’incarico dei soggetti, salve le informazioni concernenti la situazione patrimoniale e, ove consentita, la dichiarazione del coniuge non separato e dei parenti entro il secondo grado, che vengono pubblicate fino alla cessazione dell’incarico o del mandato. Decorso il termine di pubblicazione ai sensi del presente comma le informazioni e i dati concernenti la situazione patrimoniale non vengono trasferiti nelle sezioni di archivio.

Titolari di incarichi politici, di amministrazione, di direzione o di governo


Contenuti disponibili:


Dichiarazioni di insussistenza di cause di ineleggibilità, inconferibilità o di incompatibilità per le cariche di amministratori comunali

Inserito il 26.09.2023

Di seguito le dichiarazioni rese dai Consiglieri Comunali eletti il 15 maggio 2023. SINDACO VITTORIO INGENITO CONSIGLIERE LAGANA’ MARCO CONSIGLIERE RODA’ MELINA CONSIGLIERE ALLAVENA GIOVANNI CONSIGLIERE SORRIENTO WALTER CONSIGLIERE SFERRAZZA MARTINA CONSIGLIERE GNUTTI STEFANO CONSIGLIERE PASTORE LAURA CONSIGLIERE BONAVIA BARBARA CONSIGLIERE BALDASSARRE MARZIA CONSIGLIERE DI VITO MASSIMILIANO CONSIGLIERE BOZZARELLI MAURO CONSIGLIERE BASSI MASSIMILIANO CONSIGLIERE DEBENEDETTI […]


Organi di indirizzo politico

Inserito il 8.06.2023

Consiglio Comunale in carica 2023/2028 (a seguito elezioni del 15 maggio 2023) Proclamazione degli eletti: estratto verbale delle operazioni dei Presidenti delle sezioni in data 15-05-2023 Convalida degli eletti: Deliberazione Consiglio Comunale n.19/2023 Sindaco e Giunta Consiglio Comunale Commissioni Consiliari Permanenti Gruppi Consiliari Consiglio Comunale 2018/2023  Sindaco e Giunta Consiglio Comunale Consiglio Comunale 2013/2018 Sindaco e […]


Spese di missione liquidate agli organi di indirizzo politico anni 2020-2023

Inserito il 14.09.2021

Pubblicazione ex art. 14,  comma 1, lettere c), secondo periodo,  del decreto legislativo n.33/2013 missioni anno 2023 tabella missioni anno 2022 tabella missioni anno 2021 tabella missioni anno 2020 tabella


Spese di missione liquidate agli organi di indirizzo politico anno 2019

Inserito il 16.06.2020

art 14 comma 1 lettera c d lgs 33-2013 – ANNO 2019 Allegati art 14 comma 1 lettera c d lgs 33-2013 – ANNO 2019 (6 kB)


Conferimento di incarico a Consiglieri Comunali ai sensi dell’articolo 30 dello Statuto del Comune di Bordighera

Inserito il 6.08.2019

marco farotto claudio gavioli laura pastore walter sorriento Allegati claudio gavioli (157 kB)marco farotto (234 kB)laura pastore (235 kB)walter sorriento (235 kB)


Curricula degli Amministratori Comunali eletti il 10/06/2018

Inserito il 12.02.2019

Allegati MARIELLA_Margherita (605 kB)LORENZI MARA AGG. (98 kB)TRUCCHI_GIUSEPPE (812 kB)SORRIENTO_WALTER_AGG_ (650 kB)SAPINO_STEFANO (523 kB)RODA’ MELINA (621 kB)RAMOINO_GIOVANNI (572 kB)PASTORE LAURA (143 kB)PALLANCA_GIACOMO (670 kB)BALDASSARRE MARZIA AGG (464 kB)LORENZI_MARA (515 kB)LAGANA’ MARCO (540 kB)INGENITO_VITTORIO_CV (695 kB)GNUTTI_STEFANO (550 kB)GAVIOLI CLAUDIO (106 kB)FAROTTO_MARCO (933 kB)BOZZARELLI_MAURO (470 kB)BASSI MASSIMILIANO (436 kB)


Spese di missione liquidate agli organi di indirizzo politico anno 2018

Inserito il 12.02.2019

missioni anno 2018 tabella Allegati missioni anno 2018 tabella (6 kB)


Spese di missione liquidate agli organi di indirizzo politico – Anno 2017

Inserito il 25.01.2018

MISSIONI ANNO 2017 Allegati MISSIONI ANNO 2017 (6 kB)


Dichiarazioni di insussitenza di cause di incompatibilità per le cariche di amministratore comunale

Inserito il 30.06.2017

Si pubblicano le dichiarazioni rese dai sigg.ri:  PALLANCA Giacomo – Sindaco – BASSI Massimiliano – Vice Sindaco – MARIELLA Margherita – Assessore – MACCARIO Silvano – Assessore – BULZOMI‘ Cristina – Assessore – DEBENEDETTI FULVIO – Assessore – BOZZARELLI Mauro – Presidente del Consiglio Comunale – CAPRA Roberto – Consigliere Comunale – TAVERNA Carmelo – Consigliere Comunale – CAPURSO Maria Giovanna – Consigliere […]


Spese di missione liquidate agli organi di indirizzo politico – Anno 2016

Inserito il 6.12.2016

tabella-liqidazione-spese-di-missione-organi-di-indirzzo-politi buono-economale-79-2016 buono-economale-87-2016 liquidazione-28-2016 liquidazione-43-2016 liquidazione-47-2016 Allegati tabella-liqidazione-spese-di-missione-organi-di-indirzzo-politi (318 kB)buono-economale-79-2016 (309 kB)buono-economale-87-2016 (222 kB)liquidazione-28-2016 (875 kB)liquidazione-43-2016 (788 kB)liquidazione-47-2016 (883 kB)




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