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Riferimenti Normativi


Articolo 12, comma 1 e 2 – Obblighi di pubblicazione concernenti gli atti di carattere normativo e amministrativo generale
1. Fermo restando quanto previsto per le pubblicazioni nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana dalla legge 11 dicembre 1984, n. 839, e dalle relative norme di attuazione, le pubbliche amministrazioni pubblicano sui propri siti istituzionali i riferimenti normativi con i relativi link alle norme di legge statale pubblicate nella banca dati «Normattiva» che ne regolano l’istituzione, l’organizzazione e l’attività. Sono altresì pubblicati le direttive, le circolari, i programmi e le istruzioni emanati dall’amministrazione e ogni atto che dispone in generale sulla organizzazione, sulle funzioni, sugli obiettivi, sui procedimenti ovvero nei quali si determina l’interpretazione di norme giuridiche che le riguardano o si dettano disposizioni per l’applicazione di esse, ivi compresi i codici di condotta.
2. Con riferimento agli statuti e alle norme di legge regionali, che regolano le funzioni, l’organizzazione e lo svolgimento delle attività di competenza dell’amministrazione, sono pubblicati gli estremi degli atti e dei testi ufficiali aggiornati.

Atti generali


Contenuti disponibili:


PIAO Piano integrato di attività e organizzazione 2022-2024

Inserito il 12.12.2022

Il Piano Integrato di Attività e Organizzazione (PIAO), approvato dalla Giunta Comunale ai sensi dell’art. 6 del D.L. n. 80/2021, convertito con la Legge n. 113/2021, è un documento unico di programmazione e governance che assorbe molti dei documenti di programmazione che finora le amministrazioni pubbliche erano tenute a predisporre annualmente. Il PIAO 2022-2024 è […]


PROROGA PIANO TRASPARENZA E PREVENZIONE CORRUZIONE IN ATTESA DELL’ADOZIONE DEL NUOVO PIAO

Inserito il 29.10.2022

Con Delibera n. 144 del 14 Luglio 2022 la Giunta Comunale di Bordighera ha approvato la proroga del Piano per la Trasparenza e la Prevenzione della Corruzione. Rilevato che il Decreto Legge n. 80/2021 (concernente “Misure urgenti per il rafforzamento della capacità amministrativa delle pubbliche amministrazioni funzionale all’attuazione del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza […]


Documento Unico di Programmazione – DUP

Inserito il 9.10.2019

Il DUP (Documento Unico di Programmazione) sostituisce la Relazione Previsionale e Programmatica e rappresenta lo strumento che permette la guida strategica ed operativa dell’ente: DUP 2020-2022 approvato con deliberazione della giunta comunale n. 233 del 3/9/2019 Aggiornamento del DUP 2020-2022 con con deliberazione del C. C. n. 59 del 23/12/2019 (Approvazione del bilancio 2020). Con […]


Relazione di inizio mandato

Inserito il 12.07.2018

  La presente Relazione di inizio mandato viene redatta ai sensi dell’art. 4 bis del decreto legislativo 6 settembre 2011 n. 149, e descrive la situazione finanziaria e patrimoniale dell’ente, la misura dell’indebitamento e le criticità in essere all’inizio del mandato amministrativo. Come previsto dalla norma, è sottoscritta dal Sindaco entro novanta giorni dall’inizio del […]


Avviso di deposito linee programmatiche relative alle azioni e ai progetti da realizzare nel corso del mandato 2018-2023

Inserito il 29.06.2018

  Avviso di deposito linee programmatiche relative alle azioni e ai progetti da realizzare nel corso del mandato 2018.2023   QUI il link per visualizzare i documenti


Disposizioni anticipate di trattamento DAT (testamento biologico)

Inserito il 15.06.2018

E’ entrata in vigore la legge che regola il funzionamento delle Disposizioni anticipate di trattamento (DAT) comunemente chiamata legge sul testamento biologico. La legge prevede che ogni persona maggiorenne e capace di intendere e di volere, in previsione di un’eventuale futura incapacità di autodeterminarsi e dopo avere acquisito adeguate informazioni mediche sulle conseguenze delle sue scelte, […]


Relazione di fine mandato

Inserito il 9.04.2018

Il D.Lgs. n. 149/2011 (art. 4) ha introdotto per i Comuni l’obbligo di redigere una relazione di fine mandato. Si tratta di un adempimento attraverso cui il Legislatore ha voluto promuovere maggiori livelli di trasparenza sulla situazione economico-finanziaria degli enti e allo stesso tempo avviare un miglior coordinamento della finanza locale. In particolare alla relazione […]


Direttive

Inserito il 17.11.2017

In questa pagine vengono pubblicate direttive a firma del Sindaco o di funzionari comunali. Direttive e disposizioni in merito alla possibilità di effettuare foto e videoriprese nei cimiteri cittadini. Allegati Direttive e disposizioni in merito alla possibilità di effettuare foto e videoriprese nei cimiteri cittadini (102 kB)


Accordo per il territorio comunale di Bordighera per la definizione dei contratti di locazione ad uso abitativo a canone “concordato”.

Inserito il 23.12.2016

In data 11 dicembre 2019 (prot. n. 30223) è stato depositato presso il Comune di Bordighera un nuovo accordo territoriale relativo al territorio comunale. La Giunta Comunale con deliberazione n. 1 del 24 gennaio 2020 ha preso atto dell’avvenuto deposito e disposto di darne pubblicazione sul sito internet dell’ente (qui). Aggiornamento in data 23/01/2017 – […]


Individuazione del soggetto con potere sostitutivo in caso di inerzia del responsabile del procedimento (Decreto Legge n. 5 /2012 convertito con modificazioni nella Legge n. 35/2012)

Inserito il 13.10.2016

Con la Deliberazione della Giunta Comunale n. 85 del 2014 si è provveduto ad individuare il soggetto con potere sostitutivo in caso di inerzia del responsabile del procedimento (vedi allegato). Allegati gc-2014-00085 (88 kB)




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